Scuola dell’infanzia

La Scuola dell’Infanzia ha iniziato la sua attività verso la fine del 1928, in una zona della città che, allora, era di estrema periferia e considerata, socialmente, tra le più disagiate e problematiche della città di Livorno.Da sempre i bambini furono numerosi tanto che la scuola ha subito nel tempo vari ampliamenti fino alla costruzione dell’attuale edificio negli anni ’70.

La Scuola dell’Infanzia Santa Teresa del Bambino Gesù è una scuola cattolica ed ha pertanto il suo punto di forza nel Vangelo dal quale trae ispirazione.

Essa si impegna a vivere e a trasmettere i valori umano-evangelici quali l’amore, il perdono, la giustizia e la pace che sono motivazioni interiori e si traducono in norme educative ed in obiettivi in continuo divenire.

La scuola dispone di due aule, due sale da gioco, uno spogliatoio, un refettorio, una direzione, dodici servizi igienici, due ripostigli ed una stanza multi-uso per le insegnanti per un totale di m 1424.  Inoltre può contare su uno spazio esterno attrezzato e non per circa mq. 1950.  Dispone di portineria e di una linea telefonicafax ed e-mail.

La scuola è fornita di materiale didattico e di strumenti audiovisivi quali televisori con lettore videoproiettorefotocopiatriceimpianti stereo per l’ascolto di CD e audiocassette.

 

 

 

 

 

 

VISUALIZZA LE INIZIATIVE DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA >

 
Entra

Sito realizzato da About di Cecilia Stefanini in collaborazione con 4E Studios srl e TuttisulWeb