Scuola Primaria

 

La Scuola Primaria dispone di 5 aule di varia grandezza, di una sala mensa, di una segreteria, di un ambulatorio e di un salone per le attività motorie; inoltre ha spazi esterni per circa mq 1.950, strutturati con giochi e non, compreso un piazzale per il mini-basket.

Due delle 5 aule sono dotate di LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) e vengono utilizzate, secondo le varie attività, da tutti i bambini della scuola.

Dispone di una portineria ed una linea telefonica con fax.

La scuola ha biblioteche di classe corredate di libri di narrativa in lingua italiana e straniera e una biblioteca comune corredata di testi da consultare (dizionariatlantienciclopedie, ecc).

 

Gli insegnanti hanno a loro disposizione molteplici sussidi didatticiguidetesti su problematiche educative, organizzative e metodologico-didattiche, riviste specializzate nei vari settori della didattica, della legislazione scolastica, di educazione interculturale e religiosa.

 

La scuola è provvista di strumenti audiovisivi e multimedialicomputersfotocopiatricelavagna luminosatelevisore con video lettore e DVDproiettore per diapositiveimpianti stereo ed apparecchi per l’ascolto di audiocassette. Possiede anche strumenti per le varie attività disciplinari: materiale strutturato per l’insegnamento della matematica, microscopistrumenti musicaliattrezzature per le attività motorie.

 

 

 

Risultati immagini per buone vacanze estive 

 

 

CI RIVEDIAMO IL 15 SETTEMBRE!

 

 

La segreteria riaprirà il 1 settembre

 

 

 

 

 

INCONTRI CON I GENITORI >

 

VISUALIZZA LE INIZIATIVE DELLA SCUOLA PRIMARIA >

 
Entra

Sito realizzato da About di Cecilia Stefanini in collaborazione con 4E Studios srl e TuttisulWeb