Istituto privato livornoL’ istituto paritario livorno Santa Teresa del Bambino Gesù è un istituto che offre un percorso formativo nel pieno rispetto dei programmi del ministero dell’istruzione.

Tale istituto paritario livorno è cattolico e si trova nel centro città. L’istituto garantisce un’istruzione e un’educazione adeguata a tutti i bambini iscritti.

La scuola dell’infanzia non è stata più “asilo”, dal 1969, data d’istituzione della “scuola materna”. Oggi la chiave di lettura per usare finalmente il nome adeguato è nei vigenti programmi d’insegnamento della scuola dell’infanzia, gli Orientamenti: I termini “scuola materna” e “scuola dell’infanzia” sono usati nel testo indifferentemente, come pure, talvolta, scuola del bambino.
La denominazione scuola dell’infanzia è però ritenuta più rispondente all’evoluzione che caratterizza l’istituzione allo stato attuale.