Istituto scolastico livornoL’ istituto scolastico Livorno Santa Teresa del Bambino Gesù è un istituto che offre un percorso didattico che va dalla scuola materna fino alla fine della scuola elementare.

L’istituto scolastico livorno si trova nel centro della città in una struttura contenente aule, una palestra, un giardino, ecc. Lo istituto scolastico livorno fornisce un’istruzione e un’educazione in linea con i programmi ministeriali.

Come fa a realizzare tutto questo?

– Ponendo attenzione all’originalità di ogni bambino, progettando interventi volti a promuoverla e non a soffocarla;
– favorendo e intendendo il gioco come risorsa privilegiata di apprendimenti e di relazioni, ossia come il modo specifico del bambino di rapportarsi alla realtà;
– esercitando l’esplorazione e la ricerca, a partire dalle originarie curiosità del bambino, per giungere alla costruzione di capacità attraverso il fare esperienza;
– promovendo la vita di relazione, l’amicizia, la collaborazione come fonti di motivazione, maturazione sociale e cognitiva;
– organizzando la scuola e le attività che in essa si svolgono come avventura, esperienza vitale in grado di coinvolgere integralmente il bambino, secondo stili di apprendimento.