Scuola materna livornoLa scuola Santa Teresa del Bambino Gesù di Livorno è una scuola materna livorno cattolica con due aule per altrettante classi miste.

La struttura che ospita la scuola materna livorno conta, oltre alle due aule per lo svolgimento delle attività didattiche anche due sale da gioco, una palestra, un giardino esterno e materiale didattico di vario genere. La scuola elementare livorno Santa Teresa del Bambino Gesù di Livorno si rispetta i programmi del ministero dell’istruzione.

“II gioco costituisce in questa età una risorsa privilegiata di apprendimento e di relazioni. Esso infatti favorisce rapporti attivi e creativi sul terreno sia cognitivo che relazionale, consente al bambino di trasformare la realtà secondo le sue esigenze interiori, di realizzare le sue potenzialità e di rivelarsi a se stesso e agli altri in una molteplicità di aspetti, di desideri e di funzioni. L’insegnante, evitando facili improvvisazioni, invia al bambino, attraverso la ricchezza e la varietà delle offerte e delle proposte di gioco, una vasta gamma di messaggi e di stimolazioni, utile alla strutturazione ludiforme dell’attività didattica nei diversi campi di esperienza”.