Scuola paritetica livornoLa scuola Paritaria livorno Santa Teresa del Bambino Gesù si trova in centro città ed è equiparata a qualsiasi altra scuola pubblica sia scuola dell’infanzia che scuola primaria.

I programmi seguiti dalla scuola  sono gli stessi seguiti dalle scuole pubbliche ed il titolo conseguito è equipollente tra scuola privata paritetica e scuola pubblica.

Gli Orientamenti dicono: «Al suo ingresso nella scuola materna il bambino ha già una sua storia personale, che lo ha condotto a possedere un complesso patrimonio di atteggiamenti, capacità ed orientamenti. Egli appare un soggetto attivo, curioso, interessato a conoscere e capire, capace di interagire con gli altri e di servirsi della loro mediazione per conoscere e modificare la realtà.
In questo periodo si vanno verificando cambiamenti considerevoli che interessano sia lo sviluppo percettivo, motorio, comunicativo, logico e relazionale, sia le dinamiche affettive ed emotive, sia la costruzione dei rapporti e l’acquisizione delle norme sociali.
Lo sviluppo cognitivo, partendo da una base percettiva, motoria e manipolativa, si articola progressivamente in direzioni sempre più simbolico-concettuali.»

Scuola paritetica livorno.