scuola elementare livornoLa scuola Santa Teresa del Bambino Gesù di Livorno è una scuola elementare livorno cattolica con cinque classi.

La struttura che ospita la scuola elementare livorno conta cinque aule, una per ogni classe, una segreteria scolastica, una palestra, un giardino esterno e materiale didattico di ogni tipo. La scuola elementare livorno Santa Teresa del Bambino Gesù rispetta i programmi del ministero dell’istruzione.

«I processi di socializzazione sono favoriti dal gruppo dei pari, che si presenta come totalità dinamica nella quale, attraverso le sue varie articolazioni, ogni soggetto influenza gli altri ed è a sua volta influenzato da loro, e consente di sperimentare diverse posizioni sociali (di attività o di passività, di iniziativa o di acquiescenza, di autonomia o di dipendenza) in una situazione di coesione e di vicinanza interpersonale. Nelle relazioni con i coetanei, oltre che in quelle con gli adulti, il bambino sperimenta l’esistenza di regole e norme sia specifiche che generali, giungendo anche a cogliere le ragioni della loro necessità. Le norme etiche, progressivamente interiorizzate, acquistano, in virtù dei sentimenti di empatia che le sostanziano, un senso che si estende oltre il piano cognitivo e pragmatico per collocarsi in rapporto all’intera esperienza del bambino.»

Scuola elementare livorno